Post più popolari

venerdì 28 novembre 2008

Nevica!



Stamattina ci siamo svegliati con la neve che aveva cominciato a cadere durante la notte e già aveva imbiancato i giardini, le case e le auto, ma subito si era trasformata in pioggerellina, salvo poi ricominciare dopo un pò a cadere copiosamente. Le previsioni l'avevano detto, eravamo già pronti insomma, ma davvero vedere le neve a fine novembre, per quel che io ricordo, è un fatto che non capitava da anni ormai! Un tempo qui in Piemonte gli inverni erano molto più freddi di ora, e la neve cadeva abbondantissima, poi le nevicate hanno cominciato ad essere ricordate in quanto "storiche", cioè che si verificavano ormai di rado, e sono seguiti anche diversi inverni completamente senza neve. Fuori l'aria è pungente, il cielo ancora bello carico, i negozi e le strade già sono addobbate in vista del prossimo Natale, i tempi sono cambiati, una volta si iniziava a tirare fuori gli addobi dall'otto dicembre in poi, adesso si inizia sempre prima.Oggi ci rintaneremo sotto le coperte con una bella tazza di tè caldo, godendoci questo silenzio che è tipico di quando nevica

3 commenti:

Anonimo ha detto...

anche io ricordo con nostalgia le belle nevicate di quando ero bambina....Complimenti per i tuoi articoli!!
Valella

Anonimo ha detto...

anche io ricordo con nostalgia le belle nevicate di quando ero bambina....Complimenti per i tuoi articoli!!
Valella

Anonimo ha detto...

Io abitando in una città dove non nevica mai, quindi non ho mai vissuto le sensazioni speciali che la neve possa creare nell'animo di una persona, ma deve essere qualcosa di bello davvero eheh, come mi piacerebbe veder nevicare il giorno di Natale, suggestionante! Saluti
Nino