Post più popolari

giovedì 21 aprile 2011

Le amicizie che nascono con una data di scadenza

Che nella vita niente duri per sempre penso sia una cosa che apprendiamo presto, anche se è piu' difficile convincersene.

Niente dura in eterno, cose materiali e non, e quindi anche le amicizie, anche quando può sembrare il contrario.

La mia non è una visione pessimistica della vita e dei suoi aspetti, anzi, è solo una considerazione che in qualche modo mi ha insegnato a non prendermela piu' di tanto quando certe cose accadono, ma andiamo per ordine.

Noi tutti desideriamo in qualche modo avere uno o piu' amici, soli si sta male, si sa, e anche chi ha una famiglia comunque desidera coltivare amicizie.

Nella vita ho imparato che ci sono amicizie che nascono già con una data di scadenza, strano vero?

Eppure è così, e sono quelle amicizie che partono "bene", ti senti come se conoscessi l'altra persona da sempre, e per chi ci crede viene anche da pensare e convincersi che la conoscessi da una vita precedente.

Invece dopo un periodo piu' o meno breve questa amicizia finisce, sfuma, in qualche modo si sgonfia come un soufflè riuscito male, e viene da dire che è un peccato!

Ma dal punto di vista "energetico" ho imparato che quando ciò accade è la vita che decide per noi, e, dunque, per il nostro bene.

Non potremo mai sapere il perchè, ma partendo dal presupposto che a tutto c'è un perchè in qualche modo, se ci pensate, la cosa si spiega. Forse quella persona ci avrebbe fatto del male, forse ci saremmo fatti del male a vicenda o chissà che altro, insomma non era una cosa buona che doveva continuare.

In questi casi accanirsi è controproducente, quando gli amici si allontanano da noi bisogna lasciarli andare, anche se è dura e magari anche triste da mandare giu' come cosa, ma la vita poi in qualche modo ci farà capire il perchè.

Forza e coraggio dunque a chi sta magari rimuginando su un'amicizia di questo tipo...... ormai scaduta.......

Nessun commento: