Post più popolari

giovedì 21 aprile 2011

I will love you forever

I love you so deeply,
I love you so much,
I love the sound of your voice
And the way that we touch.
I love your warm smile
And your kind, thoughtful way,
The joy that you bring
To my life every day.
I love you today
As I have from the start,
And I'll love you forever
With all of my heart.


....tra le mie scartoffie ho ritrovato questa poesia, bellissima e profonda, ricordo dei miei due anni all'Unitre.... che ricordi!
L'autore, leggo, è anonimo...... che spirito nobile!

La scuola del dolore

La "scuola del dolore" è quella che, ad ogni età, ci fa crescere, maturare e capire.... certo ognuno di noi se potesse salterebbe volentieri quelle lezioni che però sono così importanti! Ecco perchè la vita ci manda a quella scuola senza darci alcun preavviso... a volte davvero bisogna meditare su queste cose per capire che non tutto ciò che ci succede è negativo o deleterio, anzi! Forza e coraggio dunque ai sofferenti per ogni tipo di problema, fisico o sentimentale che sia..... tutto passa, tutto serve!



fonte: la mia vita e quel che ho imparato strada facendo

Le amicizie che nascono con una data di scadenza

Che nella vita niente duri per sempre penso sia una cosa che apprendiamo presto, anche se è piu' difficile convincersene.

Niente dura in eterno, cose materiali e non, e quindi anche le amicizie, anche quando può sembrare il contrario.

La mia non è una visione pessimistica della vita e dei suoi aspetti, anzi, è solo una considerazione che in qualche modo mi ha insegnato a non prendermela piu' di tanto quando certe cose accadono, ma andiamo per ordine.

Noi tutti desideriamo in qualche modo avere uno o piu' amici, soli si sta male, si sa, e anche chi ha una famiglia comunque desidera coltivare amicizie.

Nella vita ho imparato che ci sono amicizie che nascono già con una data di scadenza, strano vero?

Eppure è così, e sono quelle amicizie che partono "bene", ti senti come se conoscessi l'altra persona da sempre, e per chi ci crede viene anche da pensare e convincersi che la conoscessi da una vita precedente.

Invece dopo un periodo piu' o meno breve questa amicizia finisce, sfuma, in qualche modo si sgonfia come un soufflè riuscito male, e viene da dire che è un peccato!

Ma dal punto di vista "energetico" ho imparato che quando ciò accade è la vita che decide per noi, e, dunque, per il nostro bene.

Non potremo mai sapere il perchè, ma partendo dal presupposto che a tutto c'è un perchè in qualche modo, se ci pensate, la cosa si spiega. Forse quella persona ci avrebbe fatto del male, forse ci saremmo fatti del male a vicenda o chissà che altro, insomma non era una cosa buona che doveva continuare.

In questi casi accanirsi è controproducente, quando gli amici si allontanano da noi bisogna lasciarli andare, anche se è dura e magari anche triste da mandare giu' come cosa, ma la vita poi in qualche modo ci farà capire il perchè.

Forza e coraggio dunque a chi sta magari rimuginando su un'amicizia di questo tipo...... ormai scaduta.......

Il vero amico

"Il vero amico non è colui che ti asciuga le lacrime, ma colui che non te le fa cadere!" Jim Morrison

Il mondo, e non solo quello virtuale, è pieno di citazioni piu' o meno felici sul concetto di amicizia e quindi di amico.

Le parole di J.Morrison paiono confortanti, specie per chi si trova nella condizione di versare lacrime per un'amicizia finita.

A me personalmente non consolano poi piu' di tanto perchè ho sempre pensato che il vero amico è colui il quale ti fa ANCHE piangere, dicendoti le cose come stanno.

Magari una persona si sta accanendo dietro un'amicizia sbagliata, si fa del male e se ne farà ancora di piu'e l'amico, penso, in quel caso abbia il dovere di dire le cose come stanno, e non di compiacerci.

Che ne pensate?