Post più popolari

martedì 3 marzo 2009

Meat pie! Of course!


Alcuni giorni fa parlavo con un amico che ha vissuto in Australia, e lui mi chiedeva se per caso sapevo dove vendono le Meat pies, cioè le famose torte ripiene di carne, torte salate dunque, molto popolari in Australia. Io gli dicevo che non le ho mai viste in vendita qui da noi ma che si poteva fare una ricerca su internet per saperne di più, del resto abbiamo negozi che vendono di tutto e di più, non parliamo dei centri commerciali, e quindi ci siamo messi a fare una ricerca. Nel frattempo abbiamo trovato alcune ricette e prima ancora di scoprire se qualcuno vendeva le Meat pies già fatte abbiamo avuto l'idea di provare a farla. Il giorno dopo ci siamo forniti degli ingredienti necessari e ci siamo messi all'opera, lui a casa sua io a casa mia, insomma ci siamo cimentati nella preparazione di questa squisita torta salata "a distanza" , con l'accordo che alla sera ci saremmo raccontati ed eventualmente scambiati le foto delle nostre "creazioni", e così è stato!
La preparazione devo dire è stata facilissima! Ci siamo basati su una ricetta scritta da una ragazza che aveva vissuto a lungo in Australia e che ci era sembrata una delle più semplici da eseguire, semplice sia come ingredienti che come preparazione in sè.
Il risultato è stato splendido davvero! Favolosa quella Meat pie credetemi!
Qui vedete pubblicata la foto di quella che ho fatto io, fotografata appena sfornata.
Seguendo questo link invece potrete vedere la foto della torta fatta dal mio amico, con tanto di ricetta scritta, giustamente, in inglese: http://tjam.altervista.org/Tjam/Meat%20Pie.html
Che dire di più? Che è da provare! Facile, non costa tantissimo, è ottima sia tiepida che fredda il giorno dopo, e, secondo me, può diventare un piatto unico, accompagnata da una bella insalatona. Buon appetito!

Nessun commento: