Post più popolari

sabato 14 giugno 2008

Il più bello dei mari- Nazim Hikmet

Il più bello dei mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto.

Lentamente muore. Pablo Neruda



Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero subianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni,proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa igiorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.(P. Neruda)

venerdì 13 giugno 2008

Un saluto a tutti

Ciao a tutti :) inauguro il mio blog parlando di un argomento che davvero si può definire vecchissimo ehehe il tempo! Da una Torino ormai stufa di questa stagione delle piogge che ormai dura da più di un mese.... acqua a non finire e temporali che sembra fine estate, per non parlare della paura per i fiumi, un paio di settimane fa siamo stati tutti sulle spine a seguire notiziari aggiornati ora per ora, tutti con il fiato sospeso.
Intanto auguro a tutti buon ascolto per quanto riguarda la mia radio, iniziare con questa splendida canzone del compianto John Denver mi è sembrata una cosa carina e soprattutto molto rilassante. A presto ;)