Post più popolari

lunedì 27 ottobre 2008

al cattivo gusto non c'è mai fine?

Salve a tutti. Mia suocera ha quasi ottanta anni, e quasi un anno fa è stata operata di carcinoma, è andato tutto bene fortunatamente anche se, come conseguenza delle terapie post-intervento, ha passato un'estate difficile, comunque diciamo che sta bene.
Si è recata per qualche giorno a casa di una sua sorella, più anziana di lei, che ha avuto grossi problemi di salute, per farle compagnia e darle una mano. Ha incaricato me di andarle a controllare la posta e bagnarle le piante, arieggiare un pò casa, insomma quelle cose che si fanno quando una persona si assenta qualche giorno da casa. Alcuni giorni fa nella buca delle lettere ho trovato una busta chiusa, sono autorizzata ad aprire la posta, e lì sono rimasta esterefatta. Era un pieghevole che reclamizzava un'impresa di pompe funebri! Un volantino riccamente illustrato, piegato in tre parti, con tanto di fotografie di bare, lapidi e quant'altro. Che mancanza di delicatezza! Ma questi individui, non so come definirli diversamente, sanno forse che il destinatario è una persona anziana che oltretutto ha avuto un intervento non indifferente? Davvero di cattivo gusto a dir poco! Una specie di eufemismo come dire: quand'è che ti togli dai piedi? Davvero al cattivo gusto non c'è mai fine.......

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ma che orrore questa cosa!!! D'accordo il "business is business", ma qui non c'e' nemmeno l'ombra di professionalita' da parte di questa ditta da quattro soldi. Ti ricordi il nome di quest'impresa? Sarebbe da fargli una bella pubblicita': Rivolgetevi con fiducia all'Impresa di pompe funebri F.lli Avvoltoi & Co.

Assenza totale di delicatezza e buona educazione. Che vergogna. Calpestano tranquillamente i sentimenti delle persone, per un motivo molto squallido: soldi.

Verrebbe quasi voglia di rispedirglielo indietro quel volantinaccio infausto, allegando magari un bigliettino con cui invitarli a programmare la LORO di dipartita. Ma roba da matti!

Anonimo ha detto...

A volte succede che chi fa cose di cattivo gusto proprio come quello che ho letto nel post "al cattivo gusto non c'è mai fine", dei depliant messi nella cassetta non ne ha nemmeno bisogno lui, ma i suoi familiari per fornirsi della bara per farlo giacere per sempre! Che sfiga essere clienti di se stessi eh!! In questa occasione è proprio il caso di dirlo! ciao e saluti a tutti!!