Post più popolari

lunedì 30 giugno 2008

La pioggia su Torino

Dopo tanti giorni di caldo, un caldo arrivato forse in ritardo ma in fondo atteso, ieri finalmente c'è stato un temporale, anzi due! Finalmente perchè l'afa era davvero insopportabile, così a sera l'aria era più respirabile e fresca. Oggi nel tardo pomeriggio altro temporale, e il cielo ora è ancora nuvoloso. Forse sono considerazioni banali quelle sul tempo atmosferico, o forse stiamo diventando troppo "inglesi" ehehe fatto sta che è sempre un argomento di conversazione che unisce tutte le fasce d'età! Come dicevo poc'anzi, ora l'aria è più respirabile, fresca e i nervi molto più rilassati, si perchè con il caldo la gente davvero impazzisce più che mai ho notato! Qualche giorno fa ho posteggiato l'auto vicino ad un marciapiede, in una piazza, per andare a fare una commissione. Come sempre faccio, visto che guido da 23 anni ormai, dò un colpo d'occhio al retrovisore esterno per vedere che non sopraggiungano veicoli, biciclette o pedoni, quindi apro lentamente lo sportello, e di colpo mi sono trovata uno davanti, che tra l'altro per trovarsi lì è perchè camminava in mezzo alla strada, che mi aggredisce verbalmente dicendomi che lo avevo quasi colpito! Io sono sicurissima di non averlo nemmeno sfiorato e aspettavo per vedere dove voleva andare a parare (visti i furbi che ci sono in giro, simulatori è la parola più adatta ecco). Sta di fatto che questo personaggio mi ha presa a parole, al che ho risposto per le rime, a quel punto mi è venuta la rabbia ma in fondo anche da ridere perchè gli ho urlato ad un certo punto: vedi di bere di menoooo haahahha ma davvero i matti sono tutti in circolazione, se poi la temperatura supera i 30 gradi magicamente escono tutti! Ridiamoci sopra insomma! Salutissimiiiii

1 commento:

Unknown ha detto...

Mannaggia, mamma! Chissa' che spavento!
Certo che di gente isterica ce n'e' fin troppa in giro!
Tanto per cominciare, questo tizio poteva andarci piano con gli insulti. Gia' dalla scurrilita' del linguaggio di una persona si capiscono tante cose.
E poi, poteva darti la sua versione dei fatti in modo un po' piu' calmo, senza bisogno di aggredirti in quel modo.

E secondo quanto dice, dov'e' che l'avresti colpito?
E inoltre, come hai osservato giustamente tu, per trovarsi li' e' perche' camminava in mezzo la strada l'intelligentone. E ancora si lamenta? E come se uno attraversasse la strada a muzzu, per poi lamentarsi che e' stato quasi travolto dalle auto.
E fare attenzione a dove si cammina, no eh?

Hai fatto bene a rispondergli in quel modo!

L'importante e' che, oltre ad abbaiare insulti, non ti abbia messo le mani addosso perche' li' ci sarebbe stato da chiamare i carabinieri.

Comunque, hai fatto molto bene a reagire in quella maniera, perche' magari quel furbo (chissa', magari era veramente un simulatore di quelli che fingono dolori a scopo di lucro) sperava di spaventarti.

Ciao mamma, ti leggo tutti i giorni!
Vienimi a trovare sul blog!

Mari